31 de mayo de 2007

:: COMUNICATO STAMPA | GIORNATA DELLA REPUBBLICA ITALIANA



(Mercoledì 30 maggio, Buenos Aires) Con lo scopo di festeggiare il 61º anniversario della Repubblica Italiana e la Festa dell'Immigrato Italiano in Argentina, il Com.It.Es. della Circoscrizione Consolare di Morón invita a tutta la Comunità a celebrare questi avvenimenti -com'è abituale dall'anno 1997- con un'emotivo incontro, dove i connazionali che risiedono in Argentina da 50 anni -o più- e quelli che hanno più di 85 anni di età riceveranno un diploma d'onore da parte delle autorità di questo organismo.
"Quest'anno sarà la prima volta nella quale i nostri connazionali potranno condividere questa festa patria con le massime autorità diplomatiche e consolari della Collettività -come sono l'Ambasciatore d'Italia a Buenos Aires, Dott. Stefano Ronca ed il Console Generale d'Italia a Buenos Aires, Giancarlo Maria Curcio-, dato che il 3 giugno ci saranno elezioni politiche nella Capital Federal e non si possono svolgere attività di nessun tipo, cioè sicuramente conteremo con la loro presenza nella nostra circoscrizione il giorno prima", segnalò Francesco Rotundo, Presidente del Com.It.Es. Morón.
Oltre ai consiglieri del Com.It.Es. di Morón, anche invitano a partecipare di questa commemorazione, l'Agente Consolare d'Italia a Morón, Dott. Giuseppe Bolognini, i Presidenti di tutte le Associazioni, di tutti i Circoli Italiani ed i Rappresentanti delle Federazioni della stessa giurisdizione.
Rotundo confermò che "in questa opportunità ci accoglierà la Sede dell' Asociazione Civile dell' ITAL CLUB (sita in Via Monteagudo 126, Ramos Mejía) a partire dalle ore 14:45 il sabato 2 giugno per realizzare quest'omaggio alla nostra Repubblica e ai nostri cari connazionali. Nononstante prima, vi invitiamo alle ore 10:30 ad assitere alla Santa Messa nella Parrocchia S.S. Vergine della Montagna (sita in Necochea 4764, La Tablada) che verrà celebrata dal nuovo Parroco, Don Roberto Scardamaglia".
Il programma dell'atto continuerà poi con l'arrivo delle Autorità ed invitati; con l'intonazione degli inni nazionali dalla Banda Municipale della Comuna di "La Matanza"; i discorsi delle autorità; la benedizione dei presenti e degli attestati da parte del Padre Scardamaglia e finalmente con il momento più atteso da tutti: la consegna dei diplomi.
L'Orchestra di Carlo Provenzano, con la Sig.ra Mónica come voce principale ed altri cantanti di origine italiano -molto riconosciuti a livello locale- come Marcello, Antonio Occhiato ed Anabella anche parteciperanno -disinteressatamente- di questo evento.
"Come sempre sicuramente avremo un'importante concorrenza di connazionali. Veramente ci sentiamo orgogliosi di aver creato questa iniziativa che ogni anno godono più italiani, anche residenti all'esterno della nostra circoscrizione", distaccò Rotundo.

.::
Commisione Stampa e Cultura
Com.It.Es. Morón
comites-moron@speedy.com.ar

No hay comentarios: